JUVENTUS FAN TOKEN – Tra i club più popolari in Italia e all’estero c’è lei, la Juventus. Il potente club torinese da 125 anni si trova al vertice del calcio italiano e mondiale, avendo un grande seguito di tifosi, come testimoniato dai consensi ottenuti in questi anni sui social. La Vecchia Signora è una società all’avanguardia, sempre attenta alle novità di mercato che cambia la società. C’è una novità che riguarda il club degli Agnelli e se n’è parlato spesso nei siti sulla Juventus, ovvero della Criptovaluta Juventus. Per chi non lo sapesse la criptovaluta non è altro che una moneta digitale che vive interamente sul web e che permette di effettuare transazioni in maniera rapida e sicura. I bianconeri hanno deciso di entrare in questo mondo lanciando il proprio token, ma più nello specifico cos’è lo Juventus token? Scopriamolo insieme!

Cos’è lo Juventus Fan Token?

Lo Juventus Fan Token (sigla JUVE) è uno strumento importantissimo che viene acquistato dai tifosi e gli da l’opportunità di poter avere un ruolo decisionale, seppur marginale, nelle scelte del club, accesso a contenuti esclusivi, allo stadio e a premi di varia natura. Insomma è un sistema che permette al tifoso di essere ancora di più vicino alla sua Vecchia Signora. 

La Juventus su questo fronte è stata la prima squadra a lanciare un gettone per i propri tifosi su socios nel 2019, dando così opportunità ai supporters di avere voce in capitolo nel club. Ci si connette su una piattaforma costituita da blockchain che da la possibilità di acquistare il token $JUZ in cambio di $CHZ. Quest’ultimo non è altro che un token utilità ERC20 sulla blockchain di Ethereum che serve come valuta digitale per la piattaforma ChiliZ e Socios.com. 

Juventus Fan Token, come funziona la criptovaluta bianconera

Una volta chiarito cos’è lo Juventus Fan Token, vediamo come funziona. Questa criptovaluta viene creata su una catena Chiliz, basata su Ethereum. Ecco quindi che una volta acquistato viene usato come token di governance, quindi che possono utilizzare tale strumento per poter votare i sondaggi come stabilito in accordo con la società bianconera. Inoltre possono godere di accesso vip a tutte le partite di campionato e coppa, oltre a godere di numerosi premi!

Ma come si acquista? Semplicemente prima di avere un token $JUV, i fan devono prima acquistare $CHZ utilizzando uno scambio di criptovalute. Attualmente i bianconeri hanno una tiratura di circa 20 milioni di token da dare i tifosi, molti sono già stati dati a un milione e mezzo di tifosi tramite promozioni, mentre gli altri li posseggono la società e che vengono dati tramite eventi o acquisti di azioni sulla borsa.