valore criptovalute

Molte persone ci domandano dove intercettare il valore delle criptovalute in tempo reale al fine di ottenere una panoramica completa e puntuale di come stiano andando i propri investimenti o, di contro, quali siano i livelli di prezzo delle valute digitali che si sono messe nel mirino al fine di capire se sia o meno il caso di entrare nel mercato.

Altre persone ancora sono invece semplicemente curiose di capire come stia andando il mercato e, proprio per questo motivo, avrebbero utilità nel comprendere quale sia il valore oggi delle criptovalute.

Valore delle criptovalute in tempo reale sui broker

Il primo modo per comprendere quale sia il valore delle criptovalute in tempo reale è certamente quello di dare uno sguardo alla propria piattaforma di trading.

I broker mettono infatti a disposizione gratuita di tutta la propria clientela un servizio informativo e operativo molto completo, tramite il quale potrai avere la certezza di sapere a quanto quota la criptovaluta che ti interessa il tuo broker di riferimento.

Questo modo di fare ti permetterà non solamente di avere in tempo reale il valore delle criptovalute, ma sapere esattamente il prezzo al quale potrai aprire e chiudere un’operazione.

Ti ricordiamo infatti che non esiste una quotazione unica per le criptovalute e che ogni broker / exchange è libero di quotare la criptovaluta come meglio preferisce.

Dunque, ha poco senso sapere quale sia il valore delle criptovalute in tempo reale su un broker A, se vuoi utilizzare il broker B per aprire e chiudere le posizioni!

Prezzo delle criptovalute in tempo reale su Internet

Se non hai alcun broker di riferimento o vuoi avere un’idea di come si sta comportando il mercato delle criptovalute, online esistono numerosi servizi gratuiti che potrebbero fare al caso tuo. Utilizzarli è molto semplice: non dovrai far altro che utilizzare i form presenti sulle pagine principali di questi servizi e indicare di quale criptovaluta vuoi controllare il valore in tempo reale.

Prendiamo ad esempio uno dei più noti siti in questo ambito e, probabilmente, anche il più qualificato e attendibile: CoinMarketCap.

Una volta avuto accesso al sito ufficiale di CoinMarketCap, ti troverai davanti a tantissime informazioni. In particolare, nella parte alta ti verranno segnalate le criptovalute più calde del momento, quelle che sono state recentemente aggiunte al database di CoinMarketCap e alcuni articoli informativi che ti permetteranno di migliorare la tua conoscenza di ciò che avviene negli ecosistemi crypto.

Nella parte centrale della pagina trova invece spazio l’elenco di tutte le criptovalute in ordine di capitalizzazione (cioè, di valore cumulativo di mercato). Cliccando su ciascuna di essere accederai a una scheda di dettaglio con tutto ciò che devi sapere sul relativo progetto.

Se poi vuoi fare ancora prima, inserisci il nome della tua criptovaluta preferita (o quella di cui stai cercando informazioni) e premi invio. In questo modo accederai alla pagina di dettaglio della criptovaluta, da cui potrai trarre ogni spunto valido per comprendere se sia o meno il caso di investire in essa.

Speriamo che questo approfondimento ti sia stato utile per comprendere come trovare il valore delle criptovalute in tempo reale. Se ci sono altri strumenti che utilizzi quotidianamente e che vuoi condividere con noi, scrivici: aggiorneremo questa lista con le migliori soluzioni proposte!